CHANGE LANGUAGE: English
immagine

BioBao

CERTIFICATO ECO BIO COSMESI ICEA

L’I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), in qualità di ente certificatore, peraltro riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, controlla l’origine vegetale delle materie prime utilizzate e, in particolare, la provenienza degli estratti e degli oli essenziali impiegati, da agricoltura biologica certificata (secondo la normativa CEE 2092/91), le formulazioni e rilascia, per ciascun prodotto, il numero di autorizzazione che troverete su ogni confezione BioBao. Quindi il fatto di avere ottenuto la certificazione garantisce che ogni cosmetico è prodotto nel rispetto delle rigide norme previste dal disciplinare, ma anche l’utilizzo di un prodotto delicato, sicuro, senza impiego di sostanze aggressive o potenzialmente dannose per la pelle.


YES, VEGAN

Sempre più di frequente, fortunatamente, molti di noi adottano stili di vita in cui il rispetto degli altri esseri viventi diventa fondamentale e parte integrante dell’esistenza quotidiana. Per alcuni è sufficiente non maltrattare o semplicemente rispettare un altro essere vivente, ma per altri, che sentono in maniera più forte questa convinzione, è importante anche e soprattutto evitare di mangiare non solo carne o pesce ma anche sfruttare i loro derivati, per esempio miele, pappa reale, ecc.
Con il logo Yes, Vegan, garantiamo che tutti i prodotti finiti BioBao non sono testati su animali e non contengono sostanze animali o di derivazione animale e sono quindi adatti a tutti coloro che seguono una filosofia di vita vegana o vegetariana.

Dal 2013 è entrato in vigore, per legge, il divieto di test sugli animali per le materie prime che compongono i cosmetici. Felici per questo importante passo in avanti nel campo della cosmesi, vogliamo garantire che il nostro impegno nella tutela degli animali, settore che ci sta particolarmente a cuore, non finisce qui. Abbiamo quindi aderito volontariamente allo Standard cruelty-free e presentato la nostra autocertificazione a VIVO - Comitato per un Consumo Consapevole, che da tempo si dedica volontariamente alla verifica della documentazione e all’inserimento delle aziende che aderiscono a tale Standard internazionale nella lista delle ditte e dei brand "cruelty-free" (tale lista è disponibile al link consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html).


MADE IN ITALY

Tutti i prodotti BioBao sono stati studiati da personale qualificato e prodotti dal nostro Laboratorio che ha alle spalle un’esperienza decennale nel campo della cosmetica. Questo Laboratorio è inoltre certificato ISO 9001 e ISO 22716 (G.M.P. buone pratiche di produzione sui prodotti cosmetici), per cui i prodotti BioBao sono 100% Made in Italy, da sempre garanzia di qualità e impegno.